ARCHIVIO MAMBOR

L’Archivio Mambor è nato per volontà dell’Artista, ha come suoi scopi:
1 L’archiviazione di tutte le opere di Renato Mambor. Costruire una base di conoscenza e difesa del lavoro dell’Artista e preparare alla realizzazione e pubblicazione del Catalogo Ragionato. 2 La conoscenza e l’approfondimento della ricerca di Mambor. L’assunzione di un nuovo sguardo nel leggere il suo percorso e le sue diverse fasi. L’individuazione del filo costante e coerente sotteso a tutta la sua sperimentazione. 3 Promozione e nuovi progetti.

Renato Mambor il 31 maggio 2005 volle costituire l’Associazione Mambor assieme a Blu Mambor con Patrizia Speciale quale Presidente, affinché fossero riconosciute come Garanti della gestione e promozione della sua opera.

Nel 2016, dopo la scomparsa dell’Artista, l’Associazione modifica alcuni elementi, tra cui la denominazione che muta in Archivio Mambor.

Patrizia Speciale Mambor e Blu Mambor come eredi legittime, nel rispetto della volontà espressa dall’Artista, si prefiggono lo scopo della gestione, promozione, diffusione, tutela e di stimolare lo studio e la conoscenza delle opere e dell’attività dell’Artista nella sua molteplicità creativa.

Per richiedere l’archiviazione di opere, scriveteci a

certificazioni@archiviomambor.it

indicando numero di opere, titolo, anno e dimensioni.

Vi invieremo la modulistica necessaria per avviare la vostra pratica.

Si comunica che le attività al pubblico dell’Archivio saranno sospese

dal 15 luglio al 15 settembre 2022